Ana Sezione di Milano - Content
xxx
Associazione Nazionale Alpini - Gruppo di San Vittore Olona- Via Alfieri - 20028 San Vittore Olona (MI) tel: 3333450040 - sanvittoreolona.milano@ana.it
Visita il sito
 Il Gruppo :
 Home
 Dove Siamo
 Storia del Gruppo

 Attivitą :
 Protezione Civile
 Squadra Intervento Alpino
 Scuole

 Mediateca :
 Immagini
 Biblioteca
 Archivio Articoli
 Archivio Notiziari

 Statistiche
 Web Links
 

 Downloads

Aggiungi ai preferiti

Contatta il webmaster
18:24:43
Data : 21-12-2024
GMT : +0100

 Cerca :
 Cerca nel sito :



 Cerca fuori :






pagine viste dal September 2007

 Linkaci :


Gruppo Alpini San Vittore Olona


User Info
Benvenuto, Anonymous
Nickname
Password
Codice di Sicurezza: Codice di Sicurezza
Digita il codice di sicurezza

(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: MistyPayne
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 83

Persone Online:
Visitatori: 121
Iscritti: 0
Totale: 121

Gruppo Alpini San Vittore Olona: Squadra Intervento Alpino

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

USCITA S.I.A. (Aprile 2012)
Squadra Intervento Alpino

 

 

 

USCITA S.I.A.

 

 

Rispettando il programma stilato lo scorso dicembre, domenica 18 marzo i componenti della Squadra hanno effettuato la prevista uscita addestrativi che questo mese prevedeva l’ascesa al Monte Cazzola sopra l’Alpe Devero in Val Formazza. Questa uscita, a dire il vero, era stata programmata per lo scorso mese ma, a causa del brutto tempo previsto, si era deciso un altro itinerario dal momento che questa escursione, per il bellissimo paesaggio, conveniva effettuarla in una bella giornata. E fu così che, partiti con tempo alquanto nuvoloso, entrando in Val D’Ossola siamo finiti direttamente nell’occhio del ciclone con un tempo veramente da lupi e degli acquazzoni che a volte rendevano difficoltoso anche vedere la strada.

Postato da morang il (1076 letture)
(Leggi Tutto... | 4053 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



USCITA S.I.A. (Marzo 2012)
Squadra Intervento Alpino

USCITA  S.I.A.

Domenica 19 febbraio la squadra S.I.A. ha effettuato la sua consueta uscita di addestramento in ambiente innevato per rispettare il programma stilato lo scorso dicembre. Diversamente comunque da quanto programmato, che prevedeva l’escursione all’Alpe Devero in Val Formazza, a causa delle condizioni climatiche dei giorni precedenti e delle previsioni per la giornata prevista, si è deciso di rimanere più “in zona” optando per la salita ai Piani di Artavaggio con partenza dal culmine di S. Pietro posto a monte dell’abitato di Moggio da dove parte anche la funivia che porta sciatori ed escursionisti ai piani. Ritrovati gli altri membri della squadra al piazzale della funivia, abbiamo poi raggiunto il posteggio dove, lasciate le auto ci siamo incamminati.

Postato da morang il (1054 letture)
(Leggi Tutto... | 4814 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)



Sicuri in montagna (Febbraio 2012)
Squadra Intervento Alpino

  

SICURI IN  MONTAGNA

 

 

Domenica 15 gennaio i componenti della S.I.A. hanno partecipato alla giornata organizzata dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo del C.A.I. finalizzato alla prevenzione e al soccorso in montagna con particolare riferimento alle situazioni che si vengono a creare in occasione di valanghe. Come lo scorso anno il corso si è tenuto ai Piani di Bobbio (LC) e, pur avendo partecipato alla scorsa edizione, tutti noi siamo stati concordi nel giudicare in modo molto positivo e soddisfacente questa esperienza che dovrebbe essere in qualche modo “un obbligo” morale per chiunque frequenta la montagna in inverno.

Postato da morang il (1463 letture)
(Leggi Tutto... | 5006 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



Visita alla targa Mazzucchi (Dicembre 2011)
Squadra Intervento Alpino

VISITA ALLA TARGA MAZZUCCHI

Domenica 20 novembre in compagnia del Vecio Giovanni Frattini sono salito in Grigna per ricordare Giorgio Mazzucchi, figlio dell’indimenticato Franco fondatore della Squadra di Intervento Alpino (la S.I.A.) istituita appunto in memoria del suo bocia  caduto durante un’escursione. Purtroppo gli impegni sezionali e di partecipazione alle attività di Protezione Civile nella Liguria devastata dall’alluvione, la cui cronaca verrà riportata sul prossimo numero del Notiziario, hanno limitato la partecipazione a questa iniziativa comunque, anche se solo in due, abbiamo deciso di onorare la memoria di questo giovane scomparso mentre appagava la sua grande passione per la montagna.

Postato da morang il (1251 letture)
(Leggi Tutto... | 3891 bytes aggiuntivi | 5 commenti | Voto: 0)



ESERCITAZIONE S.I.A. (Novembre 2011)
Squadra Intervento Alpino

ESERCITAZIONE S.I.A.

 

Domenica 2 ottobre la squadra si è ritrovata a Melzo ospite della locale Sezione del C.A.I. che ha messo a disposizione la palestra di arrampicata artificiale per una giornata dedicata all’esercitazione che prevedeva la risalita sulla parete e lo studio di varie tecniche di assicurazione e recupero. Erano presenti una decina di volontari che, a turno, si sono cimentati sulla palestra e, sotto la guida del responsabile della Squadra Pellavio, hanno messo in pratica quanto appreso sulle tecniche delle assicurazioni, sui nodi e sistemi di recupero e sicurezza di uomini e materiali. E’ stata una giornata interessante e, zanzare a parte, anche piacevole grazie alla possibilità di rivedersi e di passare una giornata insieme imparando o ripassando nozioni che andrebbero comunque ripetute più spesso per non farle cadere nel dimenticatoio.

Postato da morang il (1066 letture)
(Leggi Tutto... | 2285 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)



Pellegrinaggio in Adamello (Ottobre 2011)
Squadra Intervento Alpino

PELLEGRINAGGIO IN ADAMELLO

 

A differenza di quanto raccontato dal nostro Socio Doriano nell’ultimo numero del Notiziario riguardo la dis-avventura occorsagli in occasione del Pellegrinaggio in Ortigara, devo dire che quello in Adamello che ci ha visti partecipi nell’ultimo fine settimana di luglio, ha superato le aspettative e ci ha regalato tre giorni veramente belli ed alpinamente (permettetemi il termine) soddisfacenti. Questo 48° Pellegrinaggio era dedicato alla memoria del Generale Romolo Ragnoli Medaglia d’Argento al V.M. e comandante partigiano in Valle Camonica. Il ritrovo era stato fissato per venerdì 29 al 3P di Cesano Maderno all’alba, da qui la decisione di ritrovarci la sera prima e passare parte della notte nella sede della P.C. con partenza alle 4,30 per recarci a recuperare gli altri partecipanti radunatisi presso la casa dell’amico Giovanni Frattini.

Postato da morang il (1165 letture)
(Leggi Tutto... | 6972 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Targa Figel (Ottobre 2011)
Squadra Intervento Alpino

TARGA FIGEL

 

Anche quest’anno gli amici di Francesco Figel già capogruppo di Arconate, si sono ritrovati sul monte Due Mani per onorarne la memoria in occasione del 9° anniversario della scomparsa avvenuta appunto nel corso di una uscita addestrativa su quel monte nel febbraio del 2002. Purtroppo non eravamo in molti ma questo non toglie che la cerimonia sia uscita comunque bene e che anche quest’anno abbiamo potuto posare le stelle alpine portate da Giovanni quale segno del nostro “non voler dimenticare” un amico che tante volte ha camminato con noi su quei sentieri. Una simpatica presenza è stata quella del bocia Alessandro figlio di Giovanni Benzi del Gruppo di Ceriano Laghetto che dopo l’arrivo al bivacco ha intrattenuto i presenti.

Postato da morang il (1179 letture)
(Leggi Tutto... | 2627 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)



La S.I.A. a Ponte Selva (Luglio 2011)
Squadra Intervento Alpino

LA S.I.A.  A  PONTE SELVA

 

Il programma addestrativo della S.I.A. stilato ad inizio d’anno prevedeva per il primo fine settimana di giugno la presenza a Ponte Selva in occasione del Raduno Sezionale con una esercitazione al sabato che contemplava la salita alla Presolana, mèta che ci era stata negata due anni fa. E purtroppo anche questa volta il tempo ci è stato sfavorevole negandoci la possibilità sia della salita che addirittura dell’avvicinamento. Infatti già da venerdì sera al nostro arrivo nella Casa dell’Orfano fondata da Don Antonietti, Giove Pluvio ci mostrò tutto il suo potere con temporali che ci hanno tenuto compagnia per tutta la notte sino a farci desistere all’alba del sabato dall’intraprendere ogni tentativo di partenza.

Postato da morang il (901 letture)
(Leggi Tutto... | 3542 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Uscita S.I.A. (Maggio 2011)
Squadra Intervento Alpino

USCITA S.I.A.

 

Domenica 27 marzo il programma di addestramento della S.I.A. prevedeva una uscita nella zona dei Piani di Artavaggio (LC) con tecnica di progressione su terreni innevati e di perfezionamento della tecnica di assicurazione del compagno.
La nostra meta era la Cima Piazzo (mt. 2057) salendo dal Rifugio Nicola, ma purtroppo il tempo non è stato dalla nostra parte e, ritrovatici alla stazione di partenza della funivia di Moggio in Valsassina, e constatata la scarsa visibilità già a bassa quota a causa del maltempo, abbiamo preso la decisione di raggiungere la località Culmine di S. Pietro per imboccare il sentiero che ci avrebbe portato dopo circa un paio d’ore ai Piani.

Postato da morang il (949 letture)
(Leggi Tutto... | 2869 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Uscita S.I.A. ( Marzo 2011 )
Squadra Intervento Alpino

USCITA S.I.A.

 

 

 

Il programma per l’uscita di febbraio della S.I.A. prevedeva una esercitazione di progressione con ramponi su terreni innevati e ciaspole, il perfezionamento delle tecniche di assicurazione dei compagni e delle manovre da adottare in un possibile intervento su calamità naturali da nevicate eccezionali o attività valanghive. La località scelta era quella dei Piani di Artavaggio in Valsassina che offrivano anche la possibilità di salita al Monte Sodadura (mt. 2010) o alla Cima di Piazzo (mt. 2057). Purtroppo il tempo infame (unica “finestra” di maltempo durata un giorno su 15 di sereno) ci ha consigliato di modificare il programma perché già nell’abitato di Moggio, dove era fissato il ritrovo, la visibilità era molto scarsa.

Postato da morang il (943 letture)
(Leggi Tutto... | 3739 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



USCITA S.I.A. GENNAIO (Febbraio 2011)
Squadra Intervento Alpino

USCITA S.I.A. GENNAIO

 

Domenica 16 gennaio è stata effettuata la prima uscita del 2011 della Squadra di Intervento Alpino con una variante rispetto al programma addestrativo: invece che la salita al Monte Tremezzo in Val D’Intelvi l’esercitazione si è svolta ai Piani di Bobbio in Valsassina in occasione della 9° giornata nazionale della prevenzione degli incidenti in montagna. Questa giornata di studi e prove pratiche è stata organizzata dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Club Alpino Italiano e dal Servizio Valanghe Italiano, sempre del CAI con lo scopo di offrire una giornata di formazione su argomenti di sicurezza e soccorso in montagna agli utenti della montagna. Il ritrovo per noi “milanesi” era fissato  al’alba nel piazzale della seggiovia a Valtorta in Val Brembana (BG) da dove ci siamo incolonnati ai lati delle piste da sci diretti ai Piani di Bobbio dove era prevista l’esercitazione, mentre gli istruttori e gli organizzatori hanno raggiunto il posto salendo da Barzio in Valsassina.

Postato da morang il (901 letture)
(Leggi Tutto... | 5908 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



USCITA S.I.A. (Febbraio 2011)
Squadra Intervento Alpino

USCITA S.I.A.

 

Come da tradizione e rispettando il programma stilato lo scorso anno, domenica 19 dicembre i membri della S.I.A. si sono dati appuntamento a Rancio (frazione di Lecco) per la salita al rifugio Piazza posto sul Monte S. Martino nel gruppo del Medale per l’ultima uscita addestrativa dell’anno. Come sempre questa è l’occasione, oltre che per la stesura del programma dell’anno successivo, anche per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri in prossimità delle festività natalizie approfittando dell’accoglienza che gli alpini del Gruppo Medale, titolari del Rifugio, sempre ci riservano. La giornata non era certamente delle migliori ed infatti appena partiti l’aria fredda lasciava presagire un peggioramento che puntualmente nel corso della giornata è arrivato sotto forma di una fine nevicata che dal mezzogiorno ci ha tenuto compagnia sino al rientro.

Postato da morang il (872 letture)
(Leggi Tutto... | 3957 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Appuntamenti della S.I.A. (Maggio 2010)
Squadra Intervento Alpino

APPUNTAMENTI DELLA S.I.A.

 

Nel mese di aprile i componenti della squadra S.I.A. della Protezione Civile Sezionale hanno partecipato a due appuntamenti addestrativi.
Sabato 10 il ritrovo era fissato a Pessano con Bornago presso la prima “casa” che Don Carlo Gnocchi istituì per accogliere i mutilatini e gli orfani dei caduti in guerra e che ancora oggi riveste una forte carica simbolica per l’intera Fondazione. La casa è circondata da un parco di 4 ettari che richiede una costante e costosa manutenzione che, per le risorse sempre carenti dell’Ente, si affida al volontariato e alla costanza degli amici del Gruppo di Cernusco sul Naviglio da sempre custodi del monito del Beato Don Gnocchi: “Amis, ve racumandi la mia baracca”. E all’area verde di quella “baracca” ci siamo dedicati in quella giornata, aiutati dagli alpini della Sezione di Reggio Emilia e di Bolzano che, per vincoli di amicizia di naia paracadutistica-alpina, sono sempre disponibili ad accogliere l’invito del buon Biffi di Cernusco.

Postato da morang il (596 letture)
(Leggi Tutto... | 6727 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Esercitazioni S.I.A. ( Marzo 2010 )
Squadra Intervento Alpino

ESERCITAZIONI S.I.A.

 

E’ così che, come programmato nell’incontro al Rifugio Piazza lo scorso dicembre, domenica 1 febbraio si è svolta la prima uscita addestrativa della squadra che prevedeva il ritrovo a Pizzino in Val Brembana dalla quale, attrezzati con ciaspole, sci e scarponi si doveva raggiungere la località dei Piani di Artavaggio dove si sarebbe svolta una lezione di ripasso sui nodi e le tecniche di assicurazione.
Con il termine del periodo legato all’emergenza del terremoto in Abruzzo dello scorso aprile, sono riprese le esercitazioni della Squadra di Intervento Alpino con l’intenzione di recuperare il tempo dedicato a cause certamente più importanti.

 

Postato da morang il (611 letture)
(Leggi Tutto... | 5243 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Appuntamento S.I.A. (Febbraio 2010)
Squadra Intervento Alpino

APPUNTAMENTO S.I.A.

 

Il terribile terremoto dello scorso 6 aprile che ha sconvolto l’Abruzzo e la partecipazione massiccia alle operazioni di soccorso da parte dei volontari, in special modo dei componenti della S.I.A., ha avuto come naturale conseguenza l’annullamento quasi totale delle esercitazioni programmate per il 2009.
Rientrata finalmente l’emergenza con un parziale ritorno alla normalità, abbiamo ripreso il calendario addestrativo dove l’avevamo lasciato ed è così che domenica 20 dicembre 2009 un discreto numero di alpini e non (c’erano i miei due figli come “imbucati” ufficiali) si è dato appuntamento a Rancio sopra Lecco e, zaino in spalla, ha raggiunto il Rifugio Piazza al Monte S. Martino luogo da anni deputato all’uscita di dicembre nel corso della quale viene stilato il programma addestrativo per l’anno seguente.

Postato da morang il (602 letture)
(Leggi Tutto... | 3981 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Grazie Giovanni (Gennaio 2010)
Squadra Intervento Alpino

GRAZIE GIOVANNI !

         

La sera di mercoledì 9 dicembre, nel corso della serata organizzata presso la sede Sezionale di Milano dedicata allo scambio degli auguri tra i Soci e famigliari, ha presenziato anche una nostra delegazione. Il motivo della nostra partecipazione derivava dal fatto che nel corso della serata sarebbero stati assegnati riconoscimenti ad Alpini della Sezione che si erano particolarmente distinti nella vita associativa. Con un passa parola i membri della S.I.A. erano stati allertati ed avvisati in anticipo che nel corso dell’incontro sarebbe stata consegnata una targa al nostro grande Vecio della squadra: Giovanni Frattini. Giovanni infatti, dalla costituzione della squadra avvenuta nel lontano 1989, è sempre stato presente a tutte le uscite ed iniziative intraprese e, all’inevitabile ritiro dalla partecipazione attiva del fondatore Franco Mazzucchi, è diventato il responsabile e referente S.I.A. assumendo il ruolo di coordinatore.

Postato da morang il (597 letture)
(Leggi Tutto... | 2703 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)



Alla Targa Mazzucchi ( Novembre 2009 )
Squadra Intervento Alpino
ALLA TARGA MAZZUCCHI
 
 
Domenica 27 settembre i componenti della S.I.A. si sono recati in Grigna per rendere omaggio alla targa che ricorda Giorgio Mazzucchi, figlio di Franco il fondatore della nostra squadra.
Giorgio, allora 26enne in procinto di laurearsi perse la vita cadendo in un canalone della Grigna mentre si dedicava alla sua grande passione: la montagna; nel suo ricordo papà Franco divenne sostenitore della delegazione lariana del Soccorso Alpino e. all’interno della Sezione di Milano, volle istituire una squadra destinata alla ricerca dei dispersi in montagna. Da anni saliamo in Grigna per onorare la memoria di Giorgio e anche quest’anno l’appuntamento è stato rispettato con una variante rispetto agli ultimi anni: questa e l’altra commemorazione in ricordo dell’amico Figel hanno visto la presenza di un nutrito numero di membri della squadra che, a causa dell’emergenza terremoto in Abruzzo, ha visto ridursi le uscite addestrative programmate nel 2009 decidendo comunque di tener fede a questi appuntamenti.
Postato da morang il (1238 letture)
(Leggi Tutto... | 3678 bytes aggiuntivi | 7 commenti | Voto: 0)



Ricordando Francesco ( Ottobre 2009 )
Squadra Intervento Alpino

RICORDANDO FRANCESCO

 

Come oramai succede da alcuni anni a questa parte, l’ultima domenica di agosto è dedicata alla memoria di quegli amici che ci hanno lasciato mentre condividevano quell’amore per la montagna che da sempre ci unisce. A differenza delle ultime volte, quando si formavano due squadre che raggiungevano rispettivamente la targa Giorgio Mazzucchi sulla Grigna e quella dedicata a Francesco Figel sul monte Due Mani, quest’anno si è deciso, anche a causa del terremoto in Abruzzo che ha sconvolto giustamente tutti i programmi addestrativi, di recarci tutti in entrambi i luoghi. Il primo ad essere visitato è stato appunto quello dedicato alla memoria di Francesco Figel scomparso durante una uscita addestrativa della S.I.A. nel febbraio del 2002.

Postato da morang il (620 letture)
(Leggi Tutto... | 3573 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



Da Lassł (Maggio 2009)
Squadra Intervento Alpino

DA LASSU’

 

Domenica 6 aprile, accantonata la prospettiva dell’ultima sciata di stagione a causa delle previsioni meteo non certo incoraggianti (poi puntualmente smentite !), tanto per non restare a poltrire a letto, e spinto dalla costante voglia di mio figlio Andrea di dedicarsi al volontariato con l’accompagnamento degli anziani (cioè io) in montagna, decidiamo di effettuare un’escursione sul versante Ovest della Valassina, zona che non avevo ancora “esplorato”.

Postato da morang il (571 letture)
(Leggi Tutto... | 5472 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



Esercitazione SIA: Ricerca Disperso (Aprile 2009)
Squadra Intervento Alpino

ESERCITAZIONE SIA : RICERCA DISPERSO 

 

guarda le foto

Domenica 15 marzo si è svolta la prima delle uscite addestrative della SIA previste per il 2009. La finalità era quella di esercitare l’oramai più che affiatato gruppo di volontari e di volontarie alla ricerca di un possibile disperso in ambiente misto naturale e costruito. Il teatro delle attività è stata la ben nota struttura militare, composta di trinceramenti, appostamenti per batterie, carrarecce e mulattiere, denominata “Linea Cadorna”. Più precisamente la parte che occupa la cresta che congiunge il Monte Pravello con il Monte Orsa, nei pressi di Viggiù.

 

 

 

Postato da morang il (877 letture)
(Leggi Tutto... | 4716 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



Arrivederci Franco (Novembre 2008)
Squadra Intervento Alpino

Arrivederci Franco

La notizia arrivata il 30 settembre è di quelle che non si vorrebbero mai sentire: Franco Mazzucchi è “andato avanti”.
Confesso che il compito di scrivere di Lui e assai arduo, ma penso sia doveroso almeno nei confronti dei bocia che non hanno avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo.
Classe 1919 Franco era un alpino a 360 gradi, uno che aveva fatto la guerra e che per il resto della sua vita ha continuato a combattere contro la malasorte e comunque finalizzando ogni sua azione al bene comune.


Postato da morang il (594 letture)
(Leggi Tutto... | 3616 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



Gli Alpini non Dimenticano (Ottobre 2008)
Squadra Intervento Alpino

 
Gli Alpini non Dimenticano

Come avviene da alcuni anni, l’ultima domenica di agosto, i componenti della S.I.A. si recano sulle montagne lecchesi per ricordare gli amici “andati avanti”.
E per questo motivo che il 31 agosto due squadre si sono recate rispettivamente sulla Grignetta e sul monte Due Mani per posare un mazzo di stelle alpine sulle targhe che ricordano Giorgio Mazzucchi e Francesco Figel.


Postato da morang il (544 letture)
(Leggi Tutto... | 3806 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



Al Due Mani (Agosto 2007)
Squadra Intervento Alpino
Al Due Mani

Come stabilito nel calendario della S.I.A. relativo alle uscite 2007, l’ultima domenica di agosto viene dedicata al ricordo, ed è così che anche quest’anno, divisi in due squadre abbiamo percorso i sentieri delle Grigne per ricordare gli amici “andati avanti”.
Il gruppo composto da noi di San Vittore aveva come meta il Monte Due mani sulla cui vetta una targa ricorda l’amico Francesco Figel del Gruppo di Arconate scomparso nel 2002 nel corso di una esercitazione in montagna.
....

Postato da Toso il (841 letture)
(Leggi Tutto... | 2375 bytes aggiuntivi | 5 commenti | Voto: 5)



...E al "Due Mani" (Agosto 2006)
Squadra Intervento Alpino
...E al "Due Mani"

 
Al rientro dalle ferie, domenica 27 agosto la S.I.A. ha effettuato due distinte uscite che hanno visto la presenza di una decina di partecipanti divisi dal fondo valle della Valsassina. Il programma infatti prevedeva due squadre che avrebbero raggiunto rispettivamente la Grigna per una deposizione di un ceppo di stelle alpine presso la targa dedicata al Giorgio Mazzucchi, figlio del nostro fondatore, e la vetta del Monte Due Mani dove, nel febbraio del 2002, è caduto il nostro Socio e grande amico Francesco Figel. Noi facevamo parte del secondo Gruppo che, accompagnato da famigliari ed amici di Francesco, ha risalito la stretta strada che porta a Morterone e, dopo aver lasciato le auto, ha imboccato il sentiero per la vetta.

Postato da Toso il (567 letture)
(Leggi Tutto... | 2106 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)



84 articoli per l'argomento Squadra Intervento Alpino
(3 pagine. - 30 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3
Calendario Eventi
Dicembre 2024
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Nessun evento oggi.

Notiziario
Documento senza titolo
Ultimo numero del notiziario Dicembre 2024

www.ana.it
Documento senza titolo
Visita il portale ufficiale dell'Associazione Nazionale Alpini

ana.milano.it
Documento senza titolo
Dalla sezione

Veci e Bocia
Documento senza titolo
Leggi il notiziario della Sezione

WikiPedia
Cerca in WikiPedia

made for PHP-Nuke
by Claus Bamberg


Sondaggio
Cosa pensi di questo sito?

Ummmm, niente male
Bello
Orribile
Il migliore!
Discreto



Risultati
Sondaggi

Voti: 52
Commenti: 78


 
Web site powered by PHP-Nuke Versione WL-Nuke a cura di Weblord.it

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2007 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke